• Youtube
  • Facebook
  • Instagram
  • Mail
Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Tecnico Statale "Aterno-Manthoné"
  • Home
  • La Scuola
    • Dirigente
    • Storia
    • Mission
    • Strutture
    • Rapporto di Autovalutazione
    • Organizzazione
    • Regolamenti
  • Didattica
    • PTOF
    • Indirizzi di studio
    • Istruzione adulti – serale
    • Inclusione
    • PCTO e territorio
    • PON
    • Lingue e mobilità all’estero
    • Certificazioni informatiche
    • Aule laboratorio
    • Libri di testo a.s. 2023-2024
  • Attività
    • Progetti
    • Attività sportive
    • Orientamento
  • Orari
    • Calendario scolastico
    • Orario classi
    • Orari Segreteria
    • Ricevimento famiglie
  • Notizie
    • Tutte le notizie
    • Albo Online
    • Amministrazione trasparente
    • Bacheca sindacale
    • Dicono di noi
    • PNRR
    • Pubblicità legale
    • Amministrazione trasparente ARGO
  • Contatti
  • Menu Menu
Sei in: Home1 / Docenti2 / Emergenza epidemiologica: didattica a distanza da lunedì 8 febbraio

Emergenza epidemiologica: didattica a distanza da lunedì 8 febbraio

Docenti, Emergenza Covid-19, Scuola - famiglia, Studenti

A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo n. 3 del 5 febbraio 2021 avente ad oggetto: Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Ordinanza ai sensi dell’art.32 comma 3 della legge 23 dicembre 1978 n.833 in materia di igiene e sanità – attivazione misure restrittive, in considerazione della sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole secondarie di 2° grado a decorrere dal giorno 8/2/2021, si comunica che da lunedì 8 febbraio 2021 fino al 21/2/2021 (salvo diverse ulteriori indicazioni) le lezioni scolastiche si svolgeranno in modalità didattica digitale integrata (DDI) a distanza rispettando la scansione dell’orario in vigore dal 26/10/2020 (che si allega alla presente) e poi sospeso per l’introduzione di quello organizzato in modalità in presenza al 50% e doppio turno di lezioni.

Come era previsto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì la DDI si svolgerà con unità orarie di 45 minuti con interruzione di 15 minuti tra una lezione ed un’altra salvo in presenza di ore consecutive, nel qual caso il docente potrà disporre una unica pausa di 30 minuti o due pause da 15 minuti.
Nei giorni di martedì e giovedì la DDI si svolgerà con unità orarie di 40 minuti con interruzione di 10 minuti tra una lezione ed un’altra.

Le attività legate alla settimana della flessibilità sono sospese e rinviate a date da definirsi.
Gli studenti impegnati nelle attività dei PON riceveranno indicazioni dai rispettivi tutor per lo svolgimento delle attività a distanza.
Il corso serale di Istruzione per Adulti di 2° livello effettuerà la DAD con l’orario in vigore con inizio delle lezioni dalle ore 17.00.
Fino a venerdì 19/2/2021 i docenti effettueranno le attività di didattica a distanza dalle proprie abitazioni.

Le attività di didattica a distanza si svolgeranno utilizzando la piattaforma Google Suite for Education, che insieme alle classi virtuali del registro elettronico, consente di comunicare e collaborare agevolmente e “gestire” contenuti digitali con immediatezza e flessibilità, garantendo sicurezza e privacy, al fine di costruire insieme spazi di apprendimento per tutti.

Come era già previsto, per gli studenti che presentino evidenti situazioni di necessità, a seguito di formale richiesta da parte delle famiglie, si continua a garantire l’erogazione del servizio in presenza (studenti diversamente abili; studenti con difficoltà di apprendimento, studenti con dichiarate difficoltà di accesso alla rete; studenti con più familiari conviventi che utilizzino la stessa connessione). Tale servizio sarà assicurato con le stesse modalità previste in precedenza, ossia con la presenza del docente curricolare e del docente di sostegno in base all’orario che era stato all’uopo predisposto.

Si richiamano tutti gli studenti alla puntualità, alla correttezza durante i collegamenti come previsto dal Patto di Corresponsabilità al fine di promuovere un apprendimento efficace ed evitare le sanzioni disciplinari previste dal Regolamento di disciplina.
Si porgono cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Michela Terrigni

(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs.39/93)


Comunicazione Didattica a Distanza da lunedì 8 febbraio 2021

6 Febbraio 2021
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Collegamento a Youtube
Registro elettronico CLASSEVIVA
ORIENTAMENTO Accendi il tuo talento

Argomenti

  • Albo sindacale
  • Attività sportive
  • Circolari
  • Concorsi e premi
  • Diario di scuola
  • Dicono di noi
  • Docenti
  • Emergenza Covid-19
  • Esame di Stato
  • Eventi
  • Formazione
  • Graduatorie
  • Inclusione
  • Istruzione adulti – Serale
  • Libri di testo
  • Lingue straniere
  • Orari e calendari
  • Orientamento in entrata
  • Orientamento in uscita
  • PCTO
  • Personale ATA
  • Progetti
  • Regolamenti
  • Scuola – famiglia
  • Studenti
  • Video

Archivio

  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020

LA SCUOLA

  • Dirigente
  • Storia
  • Mission
  • Strutture
  • Rapporto di Autovalutazione
  • Organizzazione
  • Regolamenti

ATTIVITÀ

  • Progetti
  • Attività sportive
  • Orientamento

DIDATTICA

  • PTOF
  • Indirizzi di studio
  • Corso quadriennale AFM
  • Istruzione adulti – serale
  • Inclusione
  • PCTO e territorio
  • Lingue e mobilità all’estero
  • Certificazioni informatiche
  • Aule laboratorio
  • Libri di testo a.s. 2023-2024

ORARI E CALENDARI

  • Calendario scolastico
  • Orario classi
  • Orari Segreteria
  • Ricevimento famiglie

NOTIZIE

  • Tutte le notizie
  • Albo online
  • Amministrazione trasparente
  • Bacheca sindacale
  • Dicono di noi
  • PNRR
©2023 Copyright - Istituto Tecnico Statale "Aterno-Manthoné" | C.F. 91111430681
Cookie Policy     Dichiarazione sulla Privacy
Note Legali
Dichiarazione di accessibilità
Scorrere verso l’alto
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}