Strutture

Cortile esterno

L’Istituto è composto da due ampi edifici: la Palazzina A (“Palazzina Presidenza”) e la Palazzina B (“Palazzina vicepresidenza”).  Le strutture sono circondate da un cortile interno molto grande, suddiviso in due diversi spazi, interamente recintati.

Cortile interno

Gli spazi del cortile sono utilizzati dagli studenti durante la ricreazione e un’ala laterale è adibita a parcheggio, coperto da un’apposita tettoia, per motorini e biciclette.

Nell’edificio della Presidenza è presente una corte interna dove si realizzano eventi e spettacoli.

Aula laboratorio CAT
Aula laboratorio Geografia
Aula laboratorio Inglese
Aula laboratorio Religione
Aula laboratorio Scienze
Aula laboratorio spagnolo
Aula laboratorio Chimica
Aula laboratorio Fisica
Palestra

La palestra dell’istituto, di 500 mq coperta, è ubicata nella palazzina A e ben attrezzata per svolgere i principali sport.

Oltre che al mattino per la normale attività delle classi, è utilizzata nel pomeriggio dal nostro Centro Sportivo Scolastico e da altri gruppi sportivi della città.

I nostri studenti partecipano ai campionati studenteschi di molte discipline sportive.

Palestra

La scuola è dotata di due aule magne dove gli studenti possono partecipare a conferenze, dibattiti, rappresentazioni artistiche, spettacoli teatrali e cinematografici , mostre, oltre che alle previste assemblee d’istituto .

Questi spazi sono utilizzati anche dagli allievi che partecipano ad attività integrative, per realizzare gli spettacoli di fine anno scolastico e per allestire mostre dei lavori realizzati.

Pagina in aggiornamento

INDIRIZZO