Lingue e mobilità all’estero

La dimensione internazionale è la bussola della nostra formazione. Gli studenti possono frequentare corsi pomeridiani per l’approfondimento delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco).

Vengono effettuati scambi culturali con mobilità di studenti e docenti in tutta Europa in cotutela con scuole dell’Unione Europea.

Inoltre la scuola organizza, autonomamente, col fine di approfondire la lingua, la cultura e la civiltà di altri paesi, Stage linguistici  in Inghilterra, Francia, Spagna.

Nell’ambito dei Progetti ERASMUS PLUS il nostro Istituto è partner del Progetto G.E.M. (Gifted European Mathematicians), per realizzare percorsi innovativi di apprendimento in matematica e lingua inglese.

Certificazioni linguistiche

Certificazioni internazionali

conformi al Quadro comune europeo

per la conoscenza delle lingue (QCER)