La quarta B del Corso serale premiata al concorso Quella volta che… il Razzismo non esisteva?
Tre studenti della quarta B del nostro Corso serale, sono stati premiati per il concorso “Quella volta che… il Razzismo non esisteva?” nella sede napoletana della libreria Feltrinelli.
Agli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane è stato chiesto di indagare, nella forma espressiva da loro ritenuta più efficace, la realtà del razzismo e immaginare come si possa trasformarla.
Marco Ciarallo, Giuseppina Ciuffreda e Lucian Ghebac, sotto la guida della docente Mariadaniela Sfarra, hanno ricevuto una menzione speciale dalla giuria, per i loro elaborati “Il razzismo attraverso il tempo“, meritevoli della “capacità di diffondere un potente messaggio antidiscriminazioni”, come si legge sull’attestato.
Il concorso rientra nella campagna di comunicazione del Gruppo Feltrinelli “Leggere insegna a leggere”, e ha visto la collaborazione tra l’Associazione Il Razzismo è una brutta storia e Prima Effe. Feltrinelli per la scuola.
Un doppio premio: una gift card per l’acquisto di libri e la pubblicazione dell’elaborato prodotto.
La premiazione si è svolta nella sede napoletana della libreria Feltrinelli, alla presenza di circa cinquanta persone, tra cui i vincitori degli altri gradi di scuola e una rappresentanza della 3A serale, le studentesse Alessandra Andrenacci e Renata Ambrosini, per fare festa insieme.
Premiati studenti serale Aterno-Manthoné Pescara: vincono premio nazionale Feltrinelli Napoli
https://www.ilpescara.it/attualita/premiati-studenti-serale-aterno-manthone-pescara-vincono-premio-nazionale-feltrinelli-napoli.html
© IlPescara