Dai banchi del nostro Corso serale al palco del FLA | Il libro di Alessandra Andrenacci
Siamo entusiasti e fieri di condividere una bella notizia: la nostra studentessa Alessandra Andrenacci ha presentato il suo libro “Cronaca di un successo annunciato. In testa solo libri” Nuovo Spazio FLA di Pescara, di fronte a un pubblico composto da studenti e docenti del Serale, parenti e amici dell’autrice, tanti interessati a saperne di più.
Ma c’è di più: questo libro, che è un percorso di autonarrazione e scrittura creativa, è nato grazie a un progetto didattico linguistico proprio tra le mura della nostra scuola, diretta dalla dirigente scolastica professoressa Elvira Pagliuca.
La storia di Alessandra è una prova potente di cosa significhi il nostro Corso serale: non è mai solo “prendere un diploma”, è un’opportunità per rimettersi in gioco, scoprire talenti nascosti e trasformare i propri sogni in realtà.



Questo è stato anche il filo conduttore della presentazione, moderata dalla professoressa Mariadaniela Sfarra, referente del progetto. Una presentazione partecipata, in cui sono stati parte attiva molti studenti che sono intervenuti con domande e riflessioni.
Il “successo annunciato” della nostra studentessa-autrice è un successo per tutti noi e dimostra il grande valore dell’educazione permanente. Facciamo un grande applauso ad Alessandra per questo bel traguardo.
Ringraziamo il FLA – Festival di Libri e Altrecose per la grande opportunità.







