• Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Mail
Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Tecnico Statale "Aterno-Manthoné"
  • Home
  • La Scuola
    • Dirigente Scolastico
    • Storia
    • Mission
    • Strutture
    • Rapporto di Autovalutazione
    • Organizzazione
    • Regolamenti
  • Didattica
    • PTOF
    • Indirizzi di studio
    • Corsi QUADRIENNALI
    • Istruzione adulti – serale
    • Inclusione
    • PCTO e territorio
    • Lingue e mobilità all’estero
    • Certificazioni informatiche
    • Aule laboratorio
    • Libri di testo a.s. 2024-2025
  • Attività
    • Progetti
    • Attività sportive
    • Orientamento
  • Orari e calendari
    • Calendario scolastico
    • Orario classi
    • Orari Segreteria
    • Ricevimento famiglie
  • Notizie
    • Tutte le notizie
    • Albo Online
    • Amministrazione trasparente
    • Bacheca sindacale
    • Dicono di noi
    • PNRR
    • PON
  • Contatti
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Sei in: Home1 / Inclusione2 / Open Day Orientamento per l’INCLUSIONE 18 DICEMBRE E 16 GENNAIO

Open Day Orientamento per l’INCLUSIONE 18 DICEMBRE E 16 GENNAIO

Inclusione, Orientamento in entrata

Per gli Open Day di sabato 18 dicembre 2021 e domenica 16 gennaio 2022 abbiamo programmato iniziative mirate. volte a far conoscere le attività formative che rendono l’Aterno Manthoné una scuola realmente inclusiva grazie anche alla passione, cura ed esperienza dei nostri insegnanti.


L’inclusione comporta non soltanto il diritto di ogni persona a essere presente nel contesto scolastico, ma anche che tale presenza sia significativa e consenta il massimo sviluppo delle capacità, delle abilità e delle potenzialità di ogni persona.


La nostra scuola considera da sempre la diversità di ognuno un valore, una ricchezza per ogni studente e per l’intera comunità. Ne discende uno stile educativo e formativo, rispettoso dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno, rivolto non solo agli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma a tutti; solo dallo scambio reciproco si cresce: persone con e per gli altri.


Durante i due incontri, gli alunni di diverse classi avranno modo di raccontare ai più giovani studenti interessati e alle famiglie le loro esperienze, il loro vissuto a scuola, come testimonianza del proprio percorso di crescita per la realizzazione del progetto di vita.

5 Dicembre 2021
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Collegamento a Youtube
Registro elettronico CLASSEVIVA
Orientamento ACCENDI IL TUO TALENTO

Argomenti

  • Albo sindacale
  • Attività sportive
  • Circolari
  • Concorsi e premi
  • Diario di scuola
  • Dicono di noi
  • Docenti
  • Esame di Stato
  • Eventi
  • Formazione
  • Graduatorie
  • Inclusione
  • Istruzione adulti – Serale
  • Libri di testo
  • Lingue straniere
  • Orari e calendari
  • Orientamento in entrata
  • Orientamento in uscita
  • PCTO
  • Personale ATA
  • PON – PNRR – PN Scuola
  • Progetti
  • Regolamenti
  • Scuola – famiglia
  • Studenti
  • Video

ARCHIVIO

  • Giugno 2025
  • Maggio 2025
  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024

LA SCUOLA

  • Dirigente Scolastico
  • Storia
  • Mission
  • Strutture
  • Rapporto di Autovalutazione
  • Organizzazione
  • Regolamenti

ATTIVITÀ

  • Progetti
  • Attività sportive
  • Orientamento

DIDATTICA

  • PTOF
  • Indirizzi di studio
  • Corsi QUADRIENNALI
  • Istruzione adulti – serale
  • Inclusione
  • PCTO e territorio
  • Lingue e mobilità all’estero
  • Certificazioni informatiche
  • Aule laboratorio
  • Libri di testo a.s. 2024-2025

ORARI E CALENDARI

  • Calendario scolastico
  • Orario classi
  • Orari Segreteria
  • Ricevimento famiglie

NOTIZIE

  • Tutte le notizie
  • Albo online
  • Amministrazione trasparente
  • Bacheca sindacale
  • Dicono di noi
  • PNRR
  • PON
©2024 Copyright - Istituto Tecnico Statale "Aterno-Manthoné" | C.F. 91111430681
Cookie Policy     Dichiarazione sulla Privacy
Note Legali
Dichiarazione di accessibilità
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto
Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
Sul nostro sito web abbiamo inserito contenuti di social network per promuovere pagine web (ad es. condividerle”). Questo contenuto è incorporato con codice e inserisce cookie. Potrebbe memorizzare ed elaborare alcune informazioni per la pubblicità personalizzata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
X