Uno special Erasmus Day al Serale
“Imparare non ha età. Erasmus+ è anche per gli adulti“: questo il fil rouge dell’iniziativa “Condividere e vivere secondo lo stile Erasmus”, che si è svolta nell’aula magna del nostro Istituto.
Un’evento aperto a tutti, con l’obiettivo di celebrare gli #ErasmusDays – in programma a ottobre in tutta Europa e oltre – e mettere al centro i valori dell’Unione europea, come esperienza da vivere e condividere.
La sala gremita ha visto la partecipazione di nostri studenti e docenti, di una rappresentanza di alunni e docenti dei corsi diurni e di delegazioni turche, queste ultime presenti nell’ambito di progetti Erasmus+ di job shadowing.
L’intervento della Dirigente Scolastica ha aperto i lavori, per proseguire con la proiezione del videosaluto della coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE.



A seguire, l’introduzione della storia del Programma per mettere in luce l’obiettivo dell’incontro: la presentazione di un progetto Erasmus+ approvato per il nostro Percorso di II livello (ex corso serale).
I contributi di alunni dei corsi diurni hanno arricchito i temi trattati con il racconto delle loro esperienze di mobilità all’estero.
L’evento si propone come momento di apertura e dialogo, per valorizzare l’inclusione, la formazione continua e la dimensione europea dell’istruzione tecnica e professionale.

