Campioni di vita
Le classi 5A e 5B, accompagnate dalle prof.sse Daniela Confalone e Manuela Paolino, docenti di Scienze Motorie e Sportive, hanno partecipato al progetto “Campioni di vita” presso il Teatro Cavour.
Un incontro ricco di emozioni, storie e testimonianze che ha mostrato ai nostri studenti quanto lo sport possa insegnare valori fondamentali come rispetto, determinazione, lavoro di squadra e capacità di superare gli ostacoli.
Durante l’evento i ragazzi hanno avuto l’opportunità di ascoltare le storie e le esperienze di grandi protagonisti dello sport, tra cui Oney Tapia, Oxana Corso, Andrea Lucchetta.
Un’occasione preziosa per riflettere su come le difficoltà possano trasformarsi in opportunità e diventare una vera forza nella vita.
Lo sport non è solo competizione, ma crescita, valori e ispirazione.








