Ti interessa la comunicazione nelle sue espressioni grafiche e multimediali?
Il percorso di studi Tecnico in Grafica e Comunicazione fa acquisire conoscenze e competenze per ricoprire ruoli specifici nei processi produttivi del settore grafico, dell’editoria a stampa e multimediale, e dei servizi collegati. Lo studente apprende conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti, opera nelle fasi della progettazione e pianificazione dell’intero ciclo della filiera produttiva del settore.
Il Diplomato in questo indirizzo è una figura professionale polivalente e interviene in aree tecnologicamente avanzate dell’industria grafica e multimediale, utilizzando metodi progettuali, materiali e supporti diversi in rapporto ai contesti e alle finalità comunicative richieste; progetta, realizza e pubblica contenuti per il web.
Gli studenti impareranno a progettare prodotti di comunicazione valorizzando la propria creatività e originalità, seguiranno tutti i processi tecnici di lavorazione per arrivare al prodotto finale dell’industria grafica, dell’editoria e del settore audiovisivo.
Il quadro orario:
Sbocchi professionali e universitari
- Grafico pubblicitario o industriale.
- Copywriter.
- Art director.
- Grafico editoriale.
- Web designer.
- Videomaker.
- Accesso a tutte le facoltà universitarie (in particolare Scienze della comunicazione, Design della comunicazione, Design degli interni, Informatica e Marketing)
- Accesso ai corsi biennali di specializzazione tecnologica degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
- Accesso ai percorsi brevi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).
INDIRIZZO
Via Tiburtina 202
65128 Pescara
TELEFONO
+39 085 4308332
+39 085 4318880
petd07000x@istruzione.it
petd07000x@pec.istruzione.it
FAX
+39 085 4311576




