IL CORAGGIO DI OGNI GIORNO

#ILCORAGGIODIOGNIGIORNO
Oggi 23 maggio tutta la Comunità scolastica dell’ITCG Aterno Manthone’ insieme a tutti gli italiani celebriamo la legalità e con vigore commemoriamo il XVIII anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Noi siamo profondamente grati a chi ogni giorno è impegnato nel portare avanti azioni di contrasto all’illegalità e alla criminalità organizzata, ed anche noi tutti lavoriamo e studiamo per contribuire a questa civiltà della giustizia e dell’amore! Data l’impossibilità di organizzare manifestazioni in presenza, anche la nostra comunità scolastica invita tutti, docenti, studenti, personale ATA, famiglie e i cittadini ad affacciarsi dai balconi di casa alle 18 appendendo un lenzuolo bianco, striscioni o cantando l’Inno d’Italia, per dire il nostro NO alla mafia ed esprimere un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta ad essa, o nella dura battaglia contro la pandemia, ha dato la vita❤️! Lottiamo ogni giorno come loro per la giustizia sociale, per i diritti di tutti! Il 23 maggio e il 19 luglio sempre sempre nel cuore. #23maggio2020, #PalermochiamaItalia, #ilcoraggiodiognigiorno, #ilmiobalconeèunapiazza.
La Comunità Scolastica dell’Aterno Manthone’

Emergenza Coronavirus

L’UNESCO HA AVUTO LA GRANDE IDEA DI DARE ACCESSO LIBERO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MONDIALE SU INTERNET. INCOLLO QUI IL LINK CHE MI È STATO INVIATO IN MODO CHE GENITORI E FIGLI POSSANO APPROFITTARE DEL TEMPO CULTURALMENTE!
GODETEVELO E RICORDATE:#IORESTOACASA
CHE REGALO DA PARTE DELL’UNESCO A TUTTA L’UMANITÀ!
Soprattutto per i GIOVANI.

E’ già disponibile su Internet, attraverso il sito

https://www.wdl.org

Raccoglie mappe, testi, foto, registrazioni e filmati di tutti i tempi e spiega in sette lingue i gioielli e i cimeli culturali di tutte le biblioteche del pianeta.

NON SOLO VALE LA PENA CONDIVIDERLO, MA È UN DOVERE ETICO FARLO!

Queste sono le cose che vale la pena di diffondere.

SE NULLA SARA’ PIU’ COME PRIMA
FACCIAMO CHE CON LA CULTURA
I TEMPI CHE VERRANNO
CI TROVINO PIU’ PREPARATI
UNITI E SOLIDALI IN UN MONDO SENZA INGIUSTIZIE E CON UN SISTEMA SANITARIO PER TUTTI
NON SOLO PER I PIU’ RICCHI

BUONA NAVIGAZIONE